You are here
Angri, apre il centro anti violenza Provincia Provincia e Regione 

Angri, apre il centro anti violenza

Ad Angri  si inaugura il centro antiviolenza “La Casa di Marinella”.

Ad annunciarlo è il primo cittadino di Angri Cosimo Ferraioli: “Finalmente inaugureremo il nostro Centro Antiviolenza, un punto di riferimento cruciale per chiunque si trovi in situazioni difficili e violente. – scrive Ferraioli –

Il Centro Antiviolenza “La Casa di Marinella” infatti, offrirà supporto, consulenza e risorse necessarie per contrastare ogni forma di violenza, di ogni genere e natura.

La sua apertura simboleggia la nostra grande volontà ad affrontare le sfide sociali più ardue del nostro tempo con vicinanza ma soprattutto partecipazione attiva. Siamo consapevoli che la lotta alla violenza richiede un impegno costante e una condivisione continua.

Ecco perché ci ho creduto tanto insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Maria D’Aniello che si è occupata di tutti l’iter con l’azienda speciale consortile “Comunità Sensibile”. Noi che quasi ogni giorno riceviamo telefonate o segnalazioni di cittadini in grave difficoltà o pericolo, spesso tra le mura domestiche.

Per questo esorto chiunque ne avesse bisogno a essere parte attiva di questo cambiamento, ad usufruire del centro con la consapevolezza che chiedere aiuto non è inutile, anzi, spesso chiedere aiuto coincide con l’inizio del vero cambiamento e della strada verso la serenità.

Usufruire del centro darà la forza anche agli altri di partecipare, soprattutto a chi ha ancora troppa paura o vergogna. Per questo voglio tranquillizzarvi che saranno adottate misure e accorgimenti per tutelare la privacy dei cittadini.

Gli Angresi, uomini donne e bambini, devono poter vivere e prosperare liberi da ogni forma di violenza, fisica o psicologia che sia, ed essere da esempio per chi vive nella violenza e non riesce ad uscirne. Appuntamento alle ore 10:30, presso la sede del “Centro per la Famiglia” (ex Caritas) in prolungamento Corso Italia”.

scritto da 







Related posts